Raduno MARCHE - UMBRIA
Ancona 26/11/2011
Si e' svolto, il 26 novembre 2011, nella magica cornice del porticciolo turistico di Ancona il consueto incontro Marche-Umbria.
Ospiti di Miro e della Lega Navale,i convenuti hanno potuto gustare dei piatti veramente prelibati : su tutti un risotto da favola e una ricciola al forno che molti si sono affrettati a chiederne la ricetta. Due torte con il logo del genio hanno chiuso la parentesi culinaria.
Purtroppo la mancanza di Menichini Vincenzo (a cui va il nostro più caloroso augurio di rivederlo presto) si è fatta sentire, un grazie anche ad Antonio Morosini a Primo Gagliardini e al mio vice Stefano Salvatori per l'aiuto che mi hanno dato nel realizzare questa festa.Quest'anno abbiamo sentito uno spirito nuovo che ci galvanizza e ci da tanto entusiasmo, artefice di questo spirito e' senz'altro l'opera di Ceccato Fabio (nostro presidente) che non si e' lasciato scappare quest'opportunita' di tuffarsi in un clima di euforica aggregazione.
Assieme a lui abbiamo ricordato la figura di una persona che tanto ha dato al gruppo di Ancona e all'associazione e che rimarrà sempre nei nostri cuori, una persona eccezionale: Antonio Camborata, Antonio avevi ragione bastano le piccole cose e l'impegno e tutto diventa perfetto .
Vorrei ringraziare tutti personalmente, ma lo spazio è breve, allora lo faccio in sintesi ringraziando: Lidio Santarelli per la poesia che (spero pubblichino sul giornalino), ci ha fatto morire dal ridere,ancora Miro e la Lega Navale per la professionalità ,la cordialità e anche la pazienza nei miei confronti, e quelli che, anche se avevano problemi di salute, sono venuti lo stesso, a questi devo un grazie di cuore, hanno trovato il modo di esserci e non le scuse, e per un organizzatore è questo il più bel riconoscimento. Viva il Genio, viva l'Associazione
Pirani Mariano capogruppo di Ancona