logo
ASSOCIAZIONE NAZIONALE
FERROVIERI DEL GENIO
Raduno gruppo Ancona
Grottammare     12 gen. 2014

 

Raduno gruppo Ancona 2014


A volte mi sono chiesto perche mai tanti genieri non partecipassero ai nostri incontri, sopprattutto quelli più giovani.

Spargevi la notizia, telefonavi, perdevi giornate ad avvertire le persone.

La risposta quando ti perveniva era più o meno la stessa: ho già un impegno, questa poi te la davano le persone che ritenevi più vicine a te.

Ho notato che forse mancava un ingrediente, quell'unico solo ingrediente che poi ti faceva accontentare se le adesioni erano poche rispetto le aspettative. Di che ingrediente parlo?Dell'entusiasmo.

L'entusiasmo è quella cosa che non si vede ma che si sente, contamina e poi travolge. Io ora posso dire che grazie all'entusiasmo raccolgo più consensi ed adesioni.

L'entusiasmo ad essere sinceri me lo ha profuso il nostro presidente Fabio. Ceccato, io lo definisco il presidente della svolta.

Questa persona che rinuncia a giorni di ferie da passare con la famiglia per trascorrerla con i tesserati dei gruppi più disparati e lontani d'Italia. Questa persona che con fierezza e determinazione porta avanti un compito non facile, quello di rinnovare questa associazione. Questa persona che si trovava con noi il 12/01/2014 a, Grottammare, mentre potreva essere benissimo a casa a festeggiare il compleanno della consorte (grazie Sonia, che dai la forza e il sostegno al nostro amato presidente), questa persona che non commenta nemmeno quando qualcuno lo attacca anche in maniera subdola e non a viso aperto. Ecco devo a lui, ma anche a Primo, Nelson, Stefano, Armando e Gerry, i miei più stretti collaboratori tutto questo entusiasmo.

Bello è trovarsi assieme come una famiglia,questa famiglia che piace tanto anche a chi il genio non lo ha mai fatto ne lo conosce. Ecco perchè stiamo facendo nuovi iscritti, grazie a tutti. Le foto servono solo ad inquadrare un contesto di serenità. e un ultima cosa, se me la consentite, che bello vedere un bimbo piccolo ai nostri incontri. Grazie Michela, grazie Stefano e anche grazie al piccolo Gabriele Salvatori

Pirani Mariano, fiero capogruppo di Ancona

 

LOADING...
Click for next image