ASSOCIAZIONE NAZIONALE FERROVIERI DEL GENIO

 

OZZANO EMILIA 9 novembre 2012


In data venerdì 9 novembre 2012 presso la Caserma GAMBERINI in Ozzano dell’Emilia sede del Battaglione Esercizio, si è svolto l'avvicendamento del Comando fra il cedente Ten. Col. Luigi Postiglione e il Comandante subentrante Ten. Col. Antonio TONI, ha presenziato alla cerimonia il Comandante del Reggimento Col. APPOLLONI Luca.

Durante la cerimonia il Presidente della nostra Associazione Fabio CECCATO ha donato al Ten. Col. POSTIGLIONE il nostro gagliardetto come prova tangibile non solo per la disponibilità e la fattiva collaborazione che ha sempre dimostrato all'Associazione tutta ma anche per la costante presenza dimostrata militando nella nostra Associazione dal lontano 1° agosto 1994 appena giunto al Reggimento con il grado di Tenente e l’augurio per il nuovo incarico assegnatogli come Capo Sezione Demanio presso lo Stato Maggiore della Difesa 4° Reparto, al Ten. Col. TONI ha augurato i migliori auguri per il prestigioso incarico di Comando che si accinge ad assumere.

Erano presenti oltre alle autorità civili e militari anche il Cav Antonio VARRICCHIO che rappresentava l’ANGET sezione di Castel Maggiore, inoltre è stato molto apprezzato l’intervento del Fante Pasquale FAZIO ex combattente paracadutista del Battaglione Nembo il quale ha enfatizzato l’attaccamento alla patria e alla bandiera tricolore alla quale anche lui ha prestato giuramento e fedeltà da più di 60 anni.
Complimenti per il vin d’honner offerto al termine della cerimonia presso l’aula magna del Battaglione.

1° Mar. Massimo REINA
FERVIDIS ROTIS AD METAM